Cerca
Close this search box.
Cerca

Meteo: come risolvere i problemi legati al jailbreak


La versione iniziale del jailbreak untethered evasi0n ha causato alcuni problemi alle applicazioni native di iOS 6, il caso più visibili è mostrato dall’app Meteo nativa su iPhone e iPod Touch. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’exploit ha danneggiato alcuni importanti file plist delle impostazioni per le applicazioni di sistema come Meteo, Siri e l’App Store.

Fortunatamente è stato trovato un metodo facile e semplice per i nostri lettori che consiste nel sostituire il file plist rotto in pochi minuti. Mentre pod2g e Planetbeing hanno presentato un pacchetto di aggiornamento per Cydia, che dovrebbe risolvere i problemi con il file plist danneggiato, noi possiamo correggere il problema copiando uno script nel terminale.

Se avete istallato Mobil Terminal potete easeguire tutta la procedura dal dispositivo stesso, senno dovete usare iFunBox oppure accedere tramite SSH. Ecco illustrati i passaggi passo per passo:

Fase 1:

Come prima cosa dovete copiare il seguente script dal browser del dispositivo.

“#! / Bin / bash 
chmod-x / usr / libexec / mobile_installation_proxy 
killall -9 mobile_installation_proxy 
rm / var / mobile / Library / Caches / com.apple.mobile.installation.plist / var / mobile / Library / Caches / com.apple . LaunchServices-045.csstore 
launchctl arresto com.apple.mobile.installd 
launchctl inizio com.apple.mobile.installd

mentre [! -F / var / mobile / Library / Caches / com.apple.mobile.installation.plist]; 
lo 
sleep 1 
fatto, 
mentre [! -F / var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore]; 
do 
sleep 1 
fatto

10 posti letto

chmod + x / usr / libexec / mobile_installation_proxy 
sync 
riavvio;”

Fase 2:

Visto che non è possibile incollare direttamente lo script su MobileTerminal dovete prima entrare sulle informazioni di quest’ultimo e accedere al menu di scelta rapida, da li successivamente copiare lo script creando un nuovo collegamento. Assicuratevi che tutto lo script viene inserito correttamente perché lo strumento di copia dell’iPhone potrebbe tagliare l’inizio o la fine del testo.

paste-script-weather

Fase 3:

Aprite MobileTerminal ed eseguire il login come root. Il comando è login root mentre la password predefinita è “alpine”.

shortcut-menu-weather-fix

 

Fase 4:

Dopo avere effettuato il login come root aprire il menu di scelta rapida e selezionare il nuovo collegamento che si era creato.

mobileterminal-weather-fix

 

Fase 5:

Lasciate lavorare il dispositivo, una volta che avrà finito di eseguire lo script si riavvierà automaticamente. Ecco il risultato finale.

weather-fixed

 

Naturalmente accertatevi che tutte le funzioni del Meteo siano state riportate alla normalità e che dunque il tutto funzioni regolarmente.

fonte | idownloadblog

 

Condividi

Altre news