Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter potrebbe acquisire la società di statistica Bluefin Labs

Vi abbiamo segnalato ieri i dati record di Twitter sui messaggi condivisi durante la Super Bowl, che hanno segnato un punto a favore all’interazione tra Twitter e gli eventi che accadono, specialmente in TV. BusinessInsider rivela che Twitter ha presumibilmente acquistato la società Bluefin Labs, che si occupa di fornire statistiche social relative agli utenti che guardano programmi televisivi e interagiscono mediante social-network.

Proprio Bluefin Labs ha stimato che i tweet inviati su Twitter riguardanti la Super Bowl di ieri durante l’evento sono stati circa 30 milioni. È proprio di questo che si occupa la compagnia, ossia di analizzare il traffico di microblogging durante gli eventi più seguiti, che spesso diventano argomenti di tendenza su Twitter. Questo fenomeno accade anche in Italia, con trasmissioni come X Factor o confronti politici, perché è dimostrato che gli utenti guardano programmi televisivi e successivamente o anche durante l’evento pubblicano le loro impressioni sui social-network, Twitter in particolare.

Tornando all’acquisto della società, secondo BusinessInsider l’acquisizione di Bluefin Labs è il più grande acquisto di Twitter di sempre e, considerando che la compagnia ha finanziamenti per 20 milioni di dollari da parte di vari investitori, ci aspettiamo che il valore dell’acquisto da parte di Twitter sia addirittura superiore a tale cifra.

Twitter, insomma, sta lavorando in tutte le direzioni per prepararsi all’entrata in borsa e concordare partnership con le più famose e particolari compagnie di statistica, come Nielsen, con l’accordo di dicembre scorso e con Bluefin Labs, di cui vi abbiamo appena parlato.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news