Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: nuova veste grafica per i canali, in stile Google+

Google ha annunciato (e lanciato solo per alcuni utenti selezionati) una nuova veste grafica per i canali YouTube. Ma non solo, oltre a questo troviamo anche una nuova funzionalità channel trailers, che consente ai vari youtubers di pubblicizzare i propri contenuti anche agli utenti non iscritti. Questa riprogettazione è molto più di un miglioramento estetico, infatti Google sembra seriamente intenzionata a trasformare la vecchia UI di YouTube in una veste grafica molto in stile Google+, che darà ampie possibilità di miglioramento ai piccoli canali, che potranno mettersi in mostra attraverso copertine curate.

iJustine

Questa immagine presente sopra mostra il nuovo look dei canali YouTube, mentre quella sotto il vecchio. La differenza è netta!

vecchio canale

Se notate bene, la copertina ora permette l’inserimento di link personalizzati, come canali social o link a secondi canali YouTube. Niente male davvero. Se volete dare uno sguardo ai canali che attualmente possiedono tale nuova UI aprite questi: DeStormEpicMealTimeSortedFoodsMysteryGuitarManMondoLOUD e Geek & Sundry.

Ah, quasi dimenticavo: l’immagine che andrà in copertina dovrà essere 2120 x 1192 pixel, quindi se volete cominciare a prepararla avete tutto l’occorrente.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news