Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: compromessa la privacy di 250.000 account

E ‘stata una settimana difficile per le violazioni della sicurezza di Twitter che ha appena annunciato che è stato vittima di attacchi questa settimana.

In un post sul blog , la società afferma che durante la scorsa settimana ha rilevato “modelli di accesso insoliti” che hanno portato a scoprire tentativi non autorizzati di accedere ai dati dell’utente. Twitter ha anche scoperto un attacco da poco in atto ed è stato in grado di contrastarlo subito. Tuttavia, Twitter ha in seguito rivelato che gli autori dell’attacco possono aver avuto accesso alle informazioni sull’account di circa 250.000 utenti diversi. Twitter ha reimpostato le password per ognuno di tali account e gli utenti interessati dovrebbero ricevere un e-mail per informarli del reset . Gli utenti sono quindi invitati a creare nuove password.

Twitter ha comunicato che le persone dovrebbero disabilitare Java sui propri sistemi per una sicurezza ottimale.

Sia il Wall Street Journal che il New York Times hanno rivelato questa settimana che gli hacker colpevoli individuati dovrebbero provenire dalla Cina.  Anche se non è stato Twitter a fare direttamente accuse simili, il comunicato segnala che “Gli hacker hanno utilizzato sistemi complessi e anche altre aziende e organizzazioni hanno recentemente attaccato allo stesso modo.”

fonte | The Verge

 

Condividi

Altre news