Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: reintrodotto il riconoscimento facciale negli USA

Facebook ha annunciato di aver re-introdotto la funzionalità di riconoscimento facciale per le foto negli Stati Uniti dopo averla temporaneamente sospesa l’anno scorso per mettere in atto alcuni miglioramenti tecnici. Facebook dice di aver riabilitato tale funzionalità per aiutare i propri utenti a identificare facilmente un amico in una foto e per condividere contenuti con loro.

Questa funzionalità, originariamente introdotta verso la fine del 2010, torna quindi a disposizione, però senza novità concrete.

Questa è la stessa caratteristica che milioni di persone hanno precedentemente utilizzato per condividere rapidamente miliardi di foto con amici e familiari.

Quando si caricano nuove foto, Facebook utilizza un software simile a quello che originariamente si trova in strumenti di editing fotografico, per scovare volti e riconoscere persone, come in iPhoto ad esempio. Se però non volete sfruttare tale sistema di riconoscimento, Facebook consente di disattivare tale feature nelle impostazioni della privacy.

Facebook riconocimento facciale

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news