Sony ha da poco annunciato un evento PlayStation per il prossimo 20 febbraio. Attraverso un tweet poi, il colosso dell’home entertainment ha confermato che in questo evento si avrà la possibilità di vedere il futuro per quanto riguarda questa console da gioco, quindi tutto porta a pensare che il 20 febbraio prossimo avremo la possibilità di mettere gli occhi sulla nuova PlayStation 4. Ovviamente non è scontato come sembra, anche se l’analista industriale Michael Pachter dice che Sony ha esteso gli inviti per tale evento anche agli investitori aziendali, facendo capire così che la novità che ha in serbo è veramente grossa.
See the future: us.playstation.com/meeting2013 #playstation2013
— PlayStation (@PlayStation) 31 gennaio 2013
Come se non bastasse poi, guardando indietro ci rendiamo conto che Sony ha sempre presentato i suoi nuovi prodotti prima dell’E3, come la PlayStation Vita, presentata il 27 gennaio 2011. E infine, il The Wall Street Journal conferma l’ipotesi PlayStation 4, per lasciare spazio a ben pochi dubbi.
Dalle ultime indiscrezioni giunte dagli “addetti ai lavori”, la nuova console Sony (in versione developer) potrebbe avere le seguenti specifiche tecniche:
- Memoria di sistema: 8GB;
- Memoria video: 2.2 GB;
- CPU: 4x dual-core AMD64 “Bulldozer” (nuclei 8x);
- GPU: AMD R10xx;
- Porte: 4 USB 3.0 e 2 Ethernet;
- Lettore Blu-Ray;
- Hard Disk: 160GB;
- Uscita audio: HDMI & Optical, canali 2.0, 5.1 e 7.1.
E voi? State attendendo questa nuova console?