Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple ufficializza: sono 300 milioni i dispositivi con iOS 6

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento 6.1 di iOS, Apple ha annunciato il raggiungimento degli oltre 300 milioni di dispositivi Apple con iOS 6, a soli 5 mesi dalla sua uscita. Ciò significa che vi è stato un incremento di 100 milioni dei dispositivi che eseguono iOS 6 nel corso degli ultimi tre mesi, inclusi ovviamente vecchi device aggiornati e nuovi appena venduti. Tim Cook, lo scorso mese di ottobre, aveva infatti dichiarato che i dispositivi con iOS 6 in circolazione erano circa 200 milioni.

Phil Schiller, Senior Vice President Marketing di Apple, ha dichiarato:

iOS 6 è il più avanzato sistema operativo mobile del mondo, e con quasi 300 milioni di iPhone, iPad e iPod touch con iOS 6 in soli cinque mesi, può essere la più popolare versione di un sistema operativo nella storia.

Facendo due calcoli, Apple ha annunciato di aver venduto 75 milioni di dispositivi iOS nel primo trimestre del 2013, quindi sono “soltanto” 25 milioni quelli che hanno aggiornato. Anche le statistiche degli sviluppatori non lasciano spazi a dubbi: l’80% dei dispositivi iOS esegue iOS 6.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news