Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: il Music Hub arriverà su tutti i dispositivi Android

Quando venne annunciato circa un anno fa, il Music Hub era un progetto molto interessante per Samsung. Questo servizio, che combina cloud storage, store musicale e radio online in un’unica app, è attualmente disponibile per Galaxy S III e Galaxy Tab II. Tuttavia, la società sta pianificato di rilasciare questa applicazione per la sua ampia gamma di smartphone e tablet, ma anche per tutti gli altri dispositivi elettronici, tra cui Smart TV, impianti audio e addirittura frigoriferi, con Android ovviamente.

Parlando a TheNextWeb, TJ Kang, SVP di Samsung per quanto riguarda il settore Media Services, ha dichiarato che la società prevede di rilasciare Music Hub non solo sui propri dispositivi, ma anche su quelli di altri produttori. Inoltre, la disponibilità delle app, che è attualmente limitata a soli sei paesi, sarà estesa già a partire da quest’anno.

Questa mossa potrebbe essere quella vincente per Samsung, visto che il mercato Android è ricco di produttori e di consumatori, quest’ultimi pronti a sborsare fior fior di quattrini per ascoltare buona musica direttamente dal proprio smartphone o tablet. Con questa mossa Samsung sarà anche in grado di competere con rivali come Google e Amazon, che hanno applicazioni simili disponibili sul Play Store, o con popolari servizi di musica online come Rdio e Spotify.

Per chi non conoscesse bene il Music Hub, Samsung lo rende disponibile attraverso abbonamenti premium da 9,99$ al mese, mettendo a disposizione anche 100GB di cloud storage da utilizzare per archiviare qualsiasi tipo di file.

Condividi

Altre news