Cerca
Close this search box.
Cerca

OCTO: la recensione

OCTO è un tappetino antiscivolo per auto realizzato in materiale appiccicoso che consente di ancorare sul cruscotto gli oggetti più disparati, non da ultimo il proprio cellulare o iPhone. La particolare adesività non è frutto dell’azione di magneti, né tantomeno di colle, quanto piuttosto della struttura molecolare del materiale che garantisce un’ottima presa nei confronti di oggetti di piccola e media taglia.

Il nome OCTO, gioca etimologicamente sulla sua somiglianza all’adesività dei tentacoli del polpo, “octopus,i” in latino per l’appunto e, secondo quanto dichiarato dal produttore, è privo di materiali dannosi per la salute dell’uomo.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/OCTO-TechGenius_9.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/OCTO-TechGenius_7.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/OCTO-TechGenius_4.jpg”][/slider]

Tutto ciò che sarà necessario fare per utilizzare l’accessorio è appoggiarlo sul cruscotto della propria auto e riporvi sopra i propri oggetti. L’unico accorgimento da seguire è quello di non applicarlo dove sono presenti degli airbag, in quanto – in caso di eventuale urto e successiva azione di tali dispositivi – si corre il rischio che gli oggetti riposti su OCTO possano venir scagliati ad alta velocità contro di voi.

La tenuta è sempre buona, anche in condizioni di curve effettuate ad una velocità piuttosto sostenuta, ma ovviamente occhio a non esagerare: non tanto per l’adesività dei vostri dispositivi, quanto per la vostra incolumità alla guida.
Potrebbe perdere aderenza col tempo a causa della polvere che vi si deposita sopra, ma in questo caso l’azienda dichiara che un semplice lavaggio con acqua calda è in grado di riportarlo a nuovo.

OCTO è disponibile nei colori blu, giallo, grigio, nero, neutro, rosso e verde e può essere acquistato al prezzo di 9,90€ sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news