Cerca
Close this search box.
Cerca

Belkin acquista il marchio Linksys

Belkin ha annunciato ieri di aver avviato accordi per acquisire la Business Unit Home Networking di Cisco, compresi i prodotti, le tecnologie, il marchio Linksys e il personale altamente competente. Linksys, la cui sede generale si trova a Irvine, California, ha attività a livello globale.

Chet Pipkin, CEO di Belkin, ha dichiarato:

Accogliamo con entusiasmo questo annuncio. Le nostre due organizzazioni hanno molte cose in comune: abbiamo una storia simile e condividiamo la stessa passione nel soddisfare le esigenze dei consumatori. L’obiettivo di Belkin è quello di diventare leader globale nel segmento dell’home e wireless networking e questa acquisizione è un passo decisivo verso tale traguardo. Linksys è stata pioniera nel settore della connettività wireless ed è diventata leader di mercato a livello mondiale. Grazie alla profonda conoscenza delle esigenze dei consumatori e alle nostre soluzioni, inclusa la gamma di automazione domestica WeMo, vogliamo incrementare la presenza di Linksys sul mercato.

In quanto parte di questa transazione, Belkin intende mantenere il marchio Linksys, offrire supporto per tutti i prodotti Linksys e mantenere tutte le garanzie per i prodotti Linksys attuali e di prossima generazione. Al termine della transazione, Belkin rappresenterà circa il 30% del mercato retail per l’home e per lo small business networking.

I termini finanziari specifici della transazione non sono stati svelati. La transazione è soggetta a varie condizioni standard di chiusura e la sua finalizzazione è prevista per la fine di marzo 2013.

Condividi

Altre news