Cerca
Close this search box.
Cerca

Tylt Vu: stand per ricarica wireless dal design essenziale ed elegante

 

La ricarica wireless è di sicuro una delle funzioni più interessanti di alcuni degli ultimi Nokia Lumia. Sperando che questa tecnologia venga presto estesa ad altri dispositivi, iniziano ad essere presentate sul mercato le prime soluzioni che pongono come punto fondamentale il connubio tra design e funzionalità.

È proprio il caso ad esempio del JBL PowerUp di cui abbiamo già pubblicato una video recensione con relativo articolo, ma all’orizzonte sempre più saranno i prodotti disponibili. Proprio a questo proposito oggi vogliamo parlarvi di un accessorio per il quale sono stati da poco avviati i preordini. Stiamo parlando del Tylt Vu, che è essenzialmente uno stand da tavolo che ci permetterà di ricaricare il telefono semplicemente adagiandolo sopra di esso.

Il dispositivo sarà disponibile in diversi colori che possono abbinarsi ad esempio agli smartphone o semplicemente al nostro piacere personale e sono: giallo, blu, rosso e nero. Questo stand si presenta con un angolo di 45º quindi basterà lasciare che il dorso del telefono poggi sulla parte frontale per iniziare la ricarica. Inoltre, per la sicurezza del dispositivo e garantire che la vernice non venga rovinata, la parte con la quale il telefono entra in contatto, è rivestita con uno strato di materiale morbido al tocco.

Pensando inizialmente che il preordine e le prime vendite fossero solo destinate agli utenti americani, mi sono iscritto al sito e con stupore, ho potuto apprezzare che tra i primi paesi a poter ricevere questo prodotto, compare anche l’Italia, e quindi è già possibile effettuare il preordine.

Tylt Vu

Peccato solo che al termine del preordine e quindi all’atto del pagamento, venga indicato come corriere FEDEX, ma non viene specificato a quanto ammontino le spese di spedizione, con una nota che indica che quelle verranno comunicate solo successivamente, quindi per il momento è forse consigliabile attendere che queste vengano calcolate onde evitare spiacevoli sorprese (non è la prima volta che per importare un prodotto dagli Stati Uniti si debbano pagare spese di spedizione che ammontano ad una cifra superiore al prodotto stesso).

Il costo di questo stand dal design, a mio parere, davvero essenziale e riuscito è di 69.99$, ed è compatibile con i dispositivi aventi tecnologia QI vale a dire LG Nexus 4, Nokia Lumia 810, 820, 822 e 920, e il Droid DNA.

Tylt Vu

Non ci resta che aspettare quindi la primavera, periodo in cui probabilmente inizieranno le prime spedizioni di questo prodotto, ma soprattutto speriamo che questa tecnologia trovi largo utilizzo anche in dispositivi Android e iPhone che senza nulla togliere a dispositivi come i Nokia Lumia con Windows Phone 8 non sono propriamente distribuiti capillarmente. Il segno che Google con il suo Nexus 4 si sia già adeguata a questo nuovo metodo di ricarica può lasciar sperare che nei prossimi mesi diversi dispositivi beneficeranno di questa innovazione che potrebbe rappresentare un nuovo standard di ricarica.

fonte | WPCentral

Condividi

Altre news