Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony Xperia Tablet Z: primo hands-on video

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa del nuovo tablet da 10 pollici di Sony, l’Xperia Tablet Z, ovvero una “tavoletta” che riporta le stesse linee dell’omonimo smartphone Xperia Z e che, secondo quello detto in precedenza, sarà disponibile in Giappone. Fino ad ora la società ha avuto non pochi problemi con i suoi tablet, molti dei quali si sono rivelati dei flop. Forse, questo Tablet Z servirà a ridare un nome a Sony anche in questo campo. Ora, grazie al primo Hands-on video pubblicato da The Verge si ha la piena sicurezza in questo, visto che il Tablet da 10 pollici è risultato davvero eccellente.

Xperia-Tablet-Z

Sicuramente a colpire di più nel Sony Xperia Tablet Z è il design, che, come ho già detto, riporta quelle line classiche dell’Xperia Z, che sono davvero eleganti e che grazie ai soli 6,9mm di spessore (un record probabilmente) rendono il tutto più bello. Inoltre è anche leggero e va a compensare il fatto che si tratti sempre di un dispositivo da 10 pollici. Però, ora veniamo agli aspetti negativi, i materiali della scocca non si possono definire altrettanto eccellenti. La parte posteriore è infatti costituita in plastica, non proprio il massimo diciamo.

Tablet-Z

Per quanto riguarda invece l’aspetto delle specifiche partiamo dalle uniche due cose che sono veramente chiare nell’Xperia Tablet Z, ovvero il display e la fotocamera. Il primo presenta una risoluzione da 1.920 x 1.200 pixel, che si puo’ definire accettabile, nonostante ci siano device con “numeri” decisamente maggiori. Per quando riguarda il secondo aspetto abbiamo una fotocamera da ben 8Mp. Sicuramente non possiamo dire se si tratti di un dispositivo valido o meno, dovremo aspettare un po’ per poterlo testare.

Intanto ecco l’hands-on che vi avevamo promesso.

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news