Cerca
Close this search box.
Cerca

LG secondo miglior produttore di smartphone negli Stati Uniti

Dopo aver ufficializzato un milione di Optimus G venduti, LG fa proprio l’ennesimo traguardo. Questa società coreana ha infatti sorpassato Apple piazzandosi al secondo posto nella speciale classifica delle aziende che più vendono smartphone negli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda il mese di dicembre. A diramare questi dati è la società di ricerca Counterpoint Research, che sostiene come le vendite di smartphone LG siano risultate vivaci nel corso del mese di natale, facendo proprio il 13% del mercato smartphine negli Stati Uniti, superando Apple di un solo punto percentuale. La società con sede a Cupertino si è infatti fermata al 12%, piazzandosi terza. Samsung si aggiudica il primo posto (con un 33%), mentre seguono Apple aziende come Motorola e HTC, rispettivamente con il 9% e l’8%.

In risposta alla relazione, un portavoce LG sottolinea i progressi fatti in ambito smartphone da questo società, affermando che smartphone come l’Optimus G e gli altri lanciati di recente guadagnano popolarità nel mercato nord americano. LG aveva perso la seconda posizione nel terzo trimestre del 2011, a favore proprio di Apple, che con il lancio dell’iPhone 4S registrava vendite da record.

Questa ricerca resta però vaga sugli smartphone di maggior successo per LG. Ovviamente il primo dispositivo che ci viene in mente è l’Optimus G, ma anche il Nexus 4 di Google (prodotto proprio da LG) può aver aiutato questo colosso a riprendersi la seconda posizione in classifica.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news