Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram: sono 90 milioni gli utenti attivi ogni mese

Per la prima volta in assoluto, Instagram pubblica quelle che sono le sue analisi sul traffico. Se vi ricordate bene, qualche settimana fa Instagram aveva fatto imbestialire i suoi utenti andando a modificare i termini di servizio, scusandosi successivamente per l’errore fatto. Questa confusione nello stabilire cosa è giusto e cosa no per quanto riguarda la privacy degli utenti ha portato il servizio di proprietà di Facebook a perdere il 25% dei propri utilizzatori, almeno stando all’analisi di AppData.

Tuttavia, questi dati non sono proprio in linea con quelli ufficiali Instagram, visto che quest’ultima registra addirittura un incremento degli utenti attivi. Instagram afferma di possedere la bellezza di 90 milioni di utenti attivi ogni mese, con 40 milioni di foto caricate ogni giorno. Sono 8.500 i “Mi piace” e ben 1.000 i commenti lasciati su questo social network fotografico ogni secondo, sì avete capito bene, secondo!

Mancano i dati riguardanti il numero di utenti attivi al giorno. Perché questo importante aspetto è stato omesso? Forse per oscurare il declino registrato dopo la modifica ai termini di servizio?

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news