Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS pronta a preparare un Windows Phone?

Secondo quanto riporta il The Wall Street Journal, ASUS starebbe valutando seriamente la possibilità di realizzare uno smartphone con sistema operativo Windows Phone. Benson Lin, vice presidente corporate ASUS per quanto riguarda prodotti di comunicazione mobile, ha affermato in un’intervista che l’azienda è interessata a produrre telefoni Windows, ma allo stato attuale non possono sapere quando verranno rilasciati.

L’intervista diventa curiosa quando si parla della possibilità concreta che ASUS utilizzi l’idea Padfone con Windows, unendo quindi Windows Phone a Windows 8 (RT). Lin in merito ha dichiarato: “Penso che abbia senso per Windows 8”. Non è certo facile portare a compimento tale progetto, visto che Microsoft e molto rigida su questo aspetto e vuole assolutamente che i produttori scelgano Windows Phone per gli smartphone e Windows RT per i tablet. Tuttavia, una collaborazione tra ASUS e Microsoft potrebbe aprire nuove strade.

Secondo il mio personale punto di vista, la soluzione Padfone è eccezionale, ma Android non lo sfrutta come dovrebbe. Una soluzione Padfone con Windows porterebbe quasi sicuramente l’ecosistema Microsoft verso una nuova dimensione.

Condividi

Altre news