Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo Myspace è finalmente disponibile per tutti

Finalmente Myspace apre le porte del suo sito web completamente ridisegnato al pubblico, permettendo a chiunque di creare un nuovo profilo e di iniziare a sperimentare il “nuovo” social network musicale. La nuova veste grafica di Myspace sarà disponibile come versione beta ancora per qualche settimana, ma agli utenti che hanno richiesto l’accesso anticipato alla nuova UI è stato permesso di creare un account e di iniziare a sperimentare tutte le nuove funzionalità. Anche se non è ben chiaro quando il nuovo sito è stato mandato online, pensiamo che tale switch sia avvenuto in concomitanza con il rilascio del nuovo singolo Suit & Tie di Justin Timberlake, che è stato messo a disposizione su questo social network per lo streaming ad inizio settimana.

Sappiate che, al momento, la vecchia versione di Myspace è ancora disponibile attraverso l’URL principale della società, ovvero myspace.com. Questo per salvaguardare i fedeli utenti Myspace che faranno fatica ad abituarsi in fretta e in furia alla nuova interfaccia. Se volete visualizzare la nuova veste grafica cliccate qui new.myspace.com. Questa nuova UI è assolutamente straordinaria. Il lavoro svolto su di essa è stato impeccabile. Infatti, invece di imitare l’aspetto e la funzionalità delle rivali reti sociali, come Facebook e Twitter, la riprogettazione si è focalizzata sui specifici artisti e sull’accedere ai loro contenuti, come musica, film e fotografie.

Detto questo, il nuovo Myspace sembra essere ben centrato intorno alla musica. Indipendentemente da dove vi trovate sul social network, c’è sempre un riproduttore audio inchiodato sul fondo dello schermo. È dotato di tutti i controlli che ci si aspetta da un lettore musicale, comprese informazioni sui vostri brani in coda, le playlist, le stazioni radio e i messaggi.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news