Grazie ad Android e alle nuove tecnologie il mondo videoludico sta affrontando un periodo di transizione. Sono infatti numerosi i progetti di console portatili che stanno nascendo in questo periodo che potrebbero mettere un po’ in disparte le cosi dette “console da salotto”. Diamo uno sguardo più da vicino a questa nuova generazione di console mobili.
GameStick
GameStick, progetto nato su Kickstarter, è una console open-source creata da PlayJam. La console sarà composta da un controller e di un ricevitore HDMI, che può essere facilmente trasportato grazie all’apposita fessura nel controller. Il prezzo di vendita di questa innovativa console dovrebbe aggirarsi intorno ai 79 $ e dobrebbe supportare i dispositivi Android.
Ouya
Abbiamo già incontrato Ouya, qui su TechGenius. Progetto nato su Kickstarter, Ouya è già in produzione ed è una console basata sul sistema operativo Android. Le prime console dovrebbero arrivare ad aprile di quest’anno e saranno vendute a circa 99$.
Nvidia Project Shield
Project Shield è la nuova console portatile realizzata da Nvidia, presentata inaspettatamente, qualche giorno fa, nel corso del CES 2013 di Las Vegas. Project Shield includerà un display OLED a 720p da 5”, collegabile direttamente al controller, mentre si presume che sarà dotata di un processore Nvidia Tegra 4. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 $.
fonte | Android Authority