Cerca
Close this search box.
Cerca

JBL PlayUp: lo speaker portatile per Nokia (e non solo)

A chi ama la musica non può che far comodo uno speaker portatile come questo che JBL ha realizzato appositamente per Nokia. Si chiama PlayUp e mette a disposizione funzionalità uniche nel suo genere e portabilità hai massimi livelli. Si tiene comodamente con una sola mano, pesa infatti 760 grammi, e non ha bisogno di corrente elettrica continua per funzionare. Al suo interno si nasconde infatti un vano per la batteria che permette al PlayUp di funzionare in qualsiasi situazione, a patto che quest’ultima sia carica ovviamente.

Abbiamo testato a fondo questo particolare accessorio e dopo una carica completa, e circa 8 ore di ascolto musica, la batteria non sembra dare segni di cedimento. Sul sito ufficiale Nokia leggiamo che l’autonomia garantita da una ricarica completa è di 10 ore, quindi più che sufficiente per ascoltare la vostra musica come e quando volete, anche se foste al parco o in spiaggia ad esempio.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/PlayUP-griglia.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/PlayUP.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/PlayUP-retro.jpg”][/slider]

Ciò che però mi ha più sorpreso di questo prodotto è la qualità audio, non eccelsa ma comunque buona per uno speaker che pesa poco e che misura 128 mm di altezza e 118 mm di larghezza. Nel video che trovate qui sotto potete ascoltare un brano riprodotto attraverso questo JBL PlayUp.

Ma perché JBL ha realizzato questo prodotto per Nokia? Come ben sapete, almeno se siete dei nostri assidui lettori, Nokia realizza tutti i suoi nuovi smartphone top di gamma con NFC integrato. Il Lumia 920 e il Lumia 820 sono infatti i primi smartphone a supportare la ricarica via wireless. Ma questo cosa centra con il PlayUp? Beh, tale prodotto marchiato JBL possiede tra le varie caratteristiche proprio il supporto all’NFC, caratteristica che lo rende un prodotto unico. L’NFC, come il Bluetooth 2.1 + EDR integrato, permette l’associazione al device (più rapida e intuitiva via NFC) e consente quindi di riprodurre contenuti senza fili. Per chi non disponesse di un player multimediale con Bluetooth è disponibile un’entrata da 3,5 mm per collegare il jack maschio maschio presente all’interno del tappo che da accesso alla batteria.

Come potete vedere tutto è integrato nel PlayUp. Portandovelo dietro, quando carico, non avrete bisogno di altro, se non della vostra musica. Passiamo ora al costo. Questo JBL PlayUp viene venduto sul sito ufficiale Nokia, ma ricordiamolo funziona con qualsiasi dispositivo, a 199€. E’ disponibile in vari colori: giallo, bianco, celeste e nero come ve lo abbiamo mostrato noi.

Condividi

Altre news