Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: 100 milioni di dispositivi Galaxy venduti in meno di 3 anni

Samsung ha pubblicato una foto su Flickr che certifica il raggiungimento dell’ennesimo traguardo: i 100 milioni di dispositivi Galaxy venduti da quanto il primo dispositivo ha fatto la sua comparsa sul mercato nel maggio del 2010. Oltre a questo dato, Samsung ci informa che l’ultimo Galaxy S III viene venduto ad un tasso medio di 190.000 unità al giorno.

Samsung Electronics con la sua serie di punta Galaxy S ha superato il record di 100 milioni di unità vendute in soli 2 anni e 7 mesi dopo il suo lancio nel maggio 2010. Il Galaxy S III sta vendendo ad un ritmo molto più veloce rispetto a quanto hanno fatto i suoi predecessori con 30 milioni in 5 mesi e 40 milioni in 7 mesi, dopo aver registrato il milione di venditore in soli 50 giorni dopo la sua uscita lo scorso maggio. Attualmente, le sue vendite medie giornaliere ammontano a 190 mila unità. La forza trainante della crescita di Samsung Electronics porta “verso l’altro” anche il Galaxy S II, che sta guadagnando terreno grazie agli oltre 40 milioni di euro in soli 20 mesi.

Per quanto riguarda quest’ultima frase, ci tengo a precisare che il Galaxy S II mantiene una buona popolarità anche grazie ai vari update che Samsung apporta al terminale. Infatti proprio al CES 2013 di qualche giorno fa abbiamo visto il nuovo Galaxy S II Plus. Prendendo spunto da questi dati possiamo dire con assoluta certezza che Samsung, dal mese di maggio 2010, vende in media 3,2 milioni di dispositivi Galaxy al mese. Questo non può che essere motivo di orgoglio per la società coreana.

fonte | Android Authority

Aggiornato con comunicato:

Milano, 14 gennaio 2013 – Samsung ha annunciato che il 13 gennaio 2013 sono stati superati i 100 milioni di unità vendute dei prodotti di punta GALAXY S III e dei suoi due predecessori GALAXY S e GALAXY S II.

Intuitivi e facili da usare, questi smartphone si caratterizzano per gli schermi ampi su cui è possibile visualizzare foto e video per un’esperienza unica in un design elegante.

Nello specifico, il GALAXY S ha raggiunto oltre 24 milioni di vendite a livello mondiale, di cui 10 milioni nel corso dei primi sette mesi dal suo lancio nel giugno 2010.

Dopo il successo del GALAXY S, nell’aprile 2011, Samsung ha lanciato il GALAXY S II, che ha raggiunto circa 40 milioni di unità vendute, di cui 10 milioni in soli cinque mesi.

Infine, nel mese di maggio 2012, Samsung ha presentato il GALAXY S III – lo smartphone progettato “a misura d’uomo” e ispirato alla natura –  che ha rivoluzionato l’esperienza d’uso dell’utente ed è stato acclamato dalla critica, raggiungendo il traguardo di 20 milioni di unità vendute in soli 100 giorni.

Oggi, il GALAXY S III ha ormai superato la soglia dei 40 milioni di unità vendute.

 

Condividi

Altre news