Cerca
Close this search box.
Cerca

Hauppauge MyTV 2Go-m: la recensione

Grazie ad Hauppauge abbiamo avuto il modo di testare per voi un accessorio molto utile, che potrebbe tornare utile a chiunque di voi. Si tratta dell’Hauppauge myTV 2Go-m, ovvero un ricevitore digitale terrestre per il vostro iPhone, iPad o iPod. Sicuramente molti di voi avranno voluto vedere un po’ di TV in situazioni però dove non era possibili, come alla stazione della metro, durante un viaggio, quando si aspetta qualcuno in qualche posto. Questo dispositivo è ideale per fare questo, senza il bisogno di una connessione Internet.

Il myTV 2Go-m è il successore del myTV 2Go, presenta un piccolo case (con dimensioni davvero ristrette) con alle due estremità il connettore dock a 30pin e dall’altro l’antenna che servirà a ricevere il segnale TV. Come avete letto il connettore è un dock a 30 pin, compatibile con iPad 2, new iPad e iPhone 4S (e precedenti). Purtroppo non è disponibile ancora una versione con il connettore Lightning per assicurare compatibilità con l’iPad 4th generazione e l’iPhone 5, ma è tutto risolvibile con un adattatore. Tornando alle caratteristiche del prodotto. Per far funzionare il dispositivo ci servirà scaricare dall’App Store l’App gratuita apposita, con il medesimo nome (trovate il link qui). Una volta scaricata, collegate il myTV 2Go-m all’iDevice e avviete l’App. Una volta fatto ciò si avvierà la procedura di configurazione, lingua, canali, ecc. Dopo aver completato il processo e la ricerca dei canali li avrete tutti a disposizione. Vi consiglio di eseguire tali passaggi in un punto con una buona ricezione (magari all’aperto), perchè altrimenti rischiate di non trovare alcuni canali.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/foto-e1358011725617.png” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/foto-2-e1358011668452.png” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/foto-3-e1358011703494.png”][/slider]

A questo punto dovreste avere tutti i canali a portata di Tap. Per sceglierne uno vi basterà fare un movimento verso l’alto sullo schermo, verrà infatti visualizzato l’elenco che potrete facilmente scorrere. Avrete a disposizione anche altri controlli, che vi permetteranno di gestire la visualizzazione di un programma registrato. Eh si, potete anche registrare. Dovrete eseguire un tap sullo schermo e vi apparirà una schermata con l’info del canale e il pulsante “registra”. Cliccandoci potrete avviare la registrazione. Però non potrete programmare la registrazione a determinati orari. Inoltre, eseguendo un movimento con il dito verso il basso avrete opzioni extra. La qualità video sia del segnale, sia delle registrazioni è molto alta e non presenta particolari negatività.

foto-5
Piccola particolarità di questo dispositivo è anche quella di permettere in contemporanea il caricamento della batteria del vostro iPhone o iPod. Troverete infatti nella confezione un cavo microUSB-USB che potrete collegare al my TV 2Go-m e al vostro Computer attraverso l’apposito ingresso che si trova nella parte posteriore del dispositivo.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/DSC_2268-copia.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/DSC_2265-copia.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/DSC_2264-copia.jpg”][/slider]

L’Hauppauge my TV 2Go-m è un accessorio utilissimo, che ho sfruttato devo dire abbastanza durante questi ultimi giorni. Avere una TV sempre a portata di mano è utile, però devo dire che la ricezione mi ha un po’ deluso. Infatti in alcuni punti anche all’esterno riuscivo a prendere pochi canali, spesso disturbati. Ma questo puo’ semplicemente essere anche un problema relativo alla copertura non ottimale della zona. Unica pecca è che ad oggi che scrivo è disponibile solamente con il Dock a 30 pin, quindi non compatibile con gli ultimi dispositivi Apple rilasciati. Però la cosa che mi ha indispettito di più è il prezzo, oltre 110€ (su Amazon.it), un po’ altino a mio parere, anche se spesso nei negozi di elettronica lo trovate a meno di 80€.

Condividi

Altre news