Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Maps torna a funzionare su Windows Phone

Abbiamo seguito molto da vicino la vicenda Google Maps su Windows Phone. L’azienda di Mountain View aveva bloccato il suo servizio per le mappe sugli smartphone Windows Phone, per via di Internet Explorer Mobile, che non soddisfava le esigenze degli ingegneri Google. Con Windows Phone 8 Google ha cambiato idea, ed ecco che dopo alcune settimane Google Maps torna a funzionare sugli smartphone Windows Phone.

Abbiamo avviato IE mobile sul nostro Lumia 820 ed ecco comparire le mappe di Google, con un’interfaccia grafica che lascia molto a desiderare ma che comunque offre accesso a quasi tutte le funzionalità. Abbiamo provato anche su Lumia 900, con Windows Phone 7, e Google Maps anche su tale O.S. funziona tranquillamente.

Ovviamente si possono cercare destinazioni, ricevere indicazioni stradali, utilizzare la modalità Street View e molto altro ancora. Come detto poc’anzi, l’interfaccia non è certo delle migliori, così come la fluidità generale del servizio. Speriamo che con il passare dei Google possa migliorare questi aspetti.

Condividi

Altre news