Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: demo frigorifero intelligente di Samsung che funziona con Android

I frigoriferi intelligenti sono stati spesso oggetto di derisa durante il CES 2013. Ma il nuovo frigorifero intelligente di Samsung non scherza. è dotato di un display da 10 pollici e ci mostra le condizioni meteo, il calendario, la possibilità di scrivere delle note, e altre chicche, e questo è un buon esempio di “apparecchio intelligente”.

Il frigorifero T9000 è basato sul sistema operativo Android, e gestisce anche delle applicazioni come Evernote, o l’applicazione per prendere appunti. Evernote consente di creare note, condividere delle clip sul web, foto e link. È quindi possibile sincronizzare con altri dispositivi quello che si fa su Evernote. Questo significa che, se il vostro coniuge può utilizzare Evernote per realizzare una lista della spesa sul frigorifero. Tale elenco sarà immediatamente sincronizzato sul proprio smartphone, e così si potrà, per esempio, sapere se si deve comprare del latte.

Questo frigorifero è in arrivo questa primavera, ed avrà un prezzo di circa 4.000 dollari (circa 3.000 euro). Vi proponiamo un video di questo frigorifero intelligente in azione.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news