Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei: nuovo centro Ricerca e Sviluppo in Irlanda

Huawei ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Irlanda con due sedi basate a Cork e Dublino. Grazie a questo investimento Huawei assumerà oltre 50 profili altamente professionali che contribuiranno ad apportare una expertise ad alto valore aggiunto alle attività della società a livello mondiale. Inizialmente il centro si focalizzerà sull’innovativo prodotto SmartCare per la gestione della customer experience, con l’obiettivo di offrire un servizio clienti di eccellenza agli operatori di telecomunicazione internazionali e locali. Il futuro ampiamento dei due siti irlandesi prevede l’estensione alle attività di sviluppo di sistemi ottici e di un’ampia gamma di progetti software dedicati all’IT.

L’iniziativa, che rappresenta un investimento significativo di Huawei di durata pluriennale, è supportata dal Dipartimento governativo del Lavoro, Impresa e Innovazione tramite IDA Ireland – l’agenzia governativa responsabile dello sviluppo di investimenti esteri diretti in Irlanda.

Il Ministro del Lavoro, Impresa e Innovazione Richard Bruton TD ha dichiarato:

Huawei è una delle società che ho incontrato nel corso della mia recente missione commerciale in Cina. Accolgo con particolare favore l’annuncio di questo investimento e l’apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo, che creerà 50 nuovi posti di lavoro in Irlanda. Le attività di ricerca e sviluppo dedicate alle telecomunicazioni sono un tassello chiave nel nostro piano di azione dedicato al lavoro; negli scorsi 18 mesi, infatti, abbiamo introdotto diversi cambiamenti per favorire la crescita del settore e la creazione di nuovi posti di lavoro. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ai primi risultati positivi e confermo che il Governo proseguirà il suo impegno per implementare le misure necessarie per favorire altri annunci di questo calibro nel prossimo futuro.

“Huawei è uno dei leader globali nel settore delle telecomunicazioni”, ha commentato Barry O’Leary CEO di IDA Ireland. “Questo annuncio testimonia la fiducia nell’infrastruttura tecnologica irlandese. Huawei è cresciuta sensibilmente dall’ingresso nel nostro paese, avvenuto otto anni fa. Auguro a Huawei un grande successo per questa ultima iniziativa che riceverà il supporto di IDA”, ha concluso O’Leary.

Huawei è un’azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di telecomunicazione. Questo investimento va a potenziare le imponenti risorse dedicate alla Ricerca & Sviluppo e ad incrementare gli oltre 70.000 dipendenti già impegnati in queste attività in tutto il mondo. La sede Irlandese di Huawei è stata fondata nel 2004 e la società attualmente impiega oltre 140.000 persone nel mondo, tra cui 40 collaboratori che operano fisicamente in Irlanda. I principali clienti includono Eircom, O2 Ireland, BT Ireland, Vodafone Ireland e H3G Ireland.

Condividi

Altre news