Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: Sony punta alla semplificazione della gamma CyberShot

Sony per il 2013 ha di certo puntato ad una semplificazione della gamma Cybershot. Rispetto ai dodici modelli presentati lo scorso anno, infatti, quest’anno si è limitata a soli cinque nuovi modelli.

Sony Cybershot

Si inizia con la WX80 la cybershot ultracompatta da 16.2 MP che è l’unico modello della gamma con connettività Wi-Fi e capacità di registrare video in FullHD. Oltre a queste funzioni uniche presenta un sensore con zoom ottico 8x, e capacità di scattare raffiche con una frequenza di 10fps. La WX80 sarà disponibile in nero, bianco e rosso e in America avrà un prezzo suggerito di 199$, che è davvero un ottimo prezzo per una fotocamera dotata di Wi-Fi, considerando che l’anno scorso il modello Wi-Fi fu lanciato ad un prezzo di 420$; speriamo solo in una buona conversione di prezzi dollaro-euro.

Proseguendo la carrellata troviamo la nuova TF1: solida cybershot dotata di sensore da 16.1 MP, zoom ottico 4x, video HD Ready, disponibile nei colori nero, arancio e rosa ad un prezzo di 199$.

Sony Cybershot

Per finire la H200 con un corpo in stile DSLR che offre uno zoom ottico da 26x e video a 720p disponibile esclusivamente in nero a 249$

Gli ultimi due modelli, sono per la fascia entry-level. Troviamo le cybershot W730 e W710, entrambe dotate di sensore da 16.1 Megapixel, video a 720p e colori grigio e rosa. Ciò che differenzia i modelli sono uno zoom ottico da 8x per la W730 proposta a 139$, e uno zoom ottico da 5x per la W710 proposta invece a 99$.

Nuove funzioni universali su tutta la gamma sono una nuova modalità Panorama a 360° definita Sweep Panorama, una funzione di Flash Avanzato che Sony ha dichiarato capace di migliorare sensibilmente la capacità del flash in situazioni di bassa luminosità, e per finire il Beauty Effect capace, a detta di Sony, di riparare la tonalità della pelle, il bianco dei denti, gli occhi chiusi e rimuovere riflessi.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news