Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon annuncia la Nikon 1 J3 e la Nikon 1 S1

Nikon presenta due nuovi modelli della famiglia Nikon 1: la Nikon 1 J3, con corpo macchina più piccolo al mondo, e il primo modello della nuova serie Nikon 1 “S”, la Nikon 1 S1. Entrambe le fotocamere vantano il ritardo allo scatto più ridotto sul mercato e la ripresa in sequenza più veloce al mondo.

La Nikon 1 J3 mette in mostra una straordinaria velocità e un design compatto e facilmente trasportabile, tutti fattori vincenti che hanno determinato il successo della Nikon 1 J1, la fotocamera compatta a ottiche intercambiabili più venduta in Europa. Con il corpo macchina più piccolo sul mercato, la J3 è tanto bella da vedere quanto piacevole da maneggiare. Il più breve ritardo allo scatto sul mercato e la ripresa in sequenza più veloce al mondo la rendono sempre pronta a trasformare i momenti importanti della propria vita in immagini straordinarie e/o in filmati Full HD.

La Nikon 1 S1 invece inaugura la nuova serie S. Progettata per garantire velocità e semplicità, la Nikon 1 S1 è pratica e facile da usare come una fotocamera compatta, ma molto più veloce, notevolmente più potente e con una qualità dell’immagine superiore.

Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia Nikon 1 di seconda generazione, introdotta di recente dalla Nikon 1 V2. Possono contare su nuovi livelli di velocità e su prestazioni più accurate, su intelligenti funzioni come il Live Image Control e il Best Moment Capture, ed anche che sulla possibilità di trasferire via wireless le immagini tramite l’accessorio WiFi (opzionale).

Nikon dichiara:

Ci aspettiamo molto dalla Nikon 1 J3. Più piccola e rapida di qualsiasi altra fotocamera a obiettivo intercambiabile mai esistita o attualmente disponibile, è pronta ad entrare in azione in un attimo, permettendo a chiunque di cogliere i propri momenti irripetibili con immagini ad alta risoluzione e filmati Full HD. Siamo lieti, inoltre, di allargare la famiglia Nikon 1 con il lancio della nuova serie S, caratterizzata da prodotti semplici ed eleganti. La Nikon 1 S1 è perfetta per giovani famiglie e ragazzi alla ricerca di una fotocamera compatta e facile da usare, ma in grado di garantire prestazioni rapide e una eccellente qualità fotografica e video. Caratterizzata da comandi intuitivi e sofisticate funzioni creative, la Nikon 1 S1 è una fotocamera veloce studiata per immortalare la vita frenetica di tutti i giorni in modo semplice e divertente, attraverso foto e filmati nitidi e dettagliati.

Il doppio motore di elaborazione EXPEED 3A di Nikon elabora i dati a velocità incredibili per prestazioni senza pari in qualsiasi situazione. Vanta la ripresa continua più veloce al mondo a 15 fps con autofocus e fino a 60 fps con AF a punto fisso, offrendo al fotografo l’opportunità di ottenere immagini di alta qualità anche in scene d’azione estremamente rapide. I soggetti vengono messi a fuoco senza ritardo grazie al sistema AF ibrido avanzato, che si caratterizza per un veloce sistema AF a rilevazione di fase, per i movimenti più rapidi, ed uno a rilevazione del contrasto, per cogliere i minimi dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore, poi, passa immediatamente dalle 73 aree di messa a fuoco a rilevazione di fase alle 135 aree di messa a fuoco con contrasto di fase in base alla scena, garantendo immagini e filmati superlativi in qualsiasi tipo di ambiente.

La funzione Best Moment Capture, poi, permette di selezionare automaticamente lo scatto migliore: con un solo clic del pulsante di scatto, la funzione “Selezione foto intelligente” scatta fino a 20 immagini ad alta risoluzione (15 per la Nikon 1 S1) e consiglia le 5 foto migliori, tra le quali il fotografo potrà sceglierne una; la funzione “Visualizzazione al rallentatore”, invece, acquisisce fino a 20 immagini in sequenza (15 per la Nikon 1 S1) e contemporaneamente le riproduce al rallentatore sullo schermo LCD per consentire all’utente di scegliere l’istante migliore da conservare.

Condividi

Altre news