Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2013: Toshiba svela una TV da 84 pollici Ultra HD

Continuano ad arrivarci le novità tecnologiche presentate all’evento CES 2013, inaugurato ieri. Questa riguarda un televisore che è stato mostrato in anteprima ad un evento stampa domenica scorsa: il dispositivo in questione è la serie L9300 e include tre televisori Ultra HD 4K rispettivamente da 84, 58 e 65 pollici.

Il formato 4K permette di avere uno schermo con risoluzione quattro volte maggiore del Full HD (1080p), per giungere alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel.

Il processore di elaborazione grafica utilizzato nei televisori Samsung della serie 4K è il CEVO 4K Quad + Dual Core, che si occupa di convertire il classico segnale 1080p in contenuti ad altissima risoluzione 4K.

Il vantaggio dell’utilizzo di un motore grafico del genere è la possibilità di ricreare immagini a risoluzioni così alte anche se il contenuto originale (ad esempio un disco Blu-ray) non era stato predisposto per tale definizione.

I televisori saranno dotati anche della nuova piattaforma Cloud TV di Toshiba, che permette, mediante connessione alla rete, di usufruire di funzioni come la chiamata Skype, le chat, un calendario e la visualizzazione di notizie.

È previsto che i dispositivi della serie L9300 vengano commercializzati quest’estate ad un prezzo non ancora annunciato.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news