Cerca
Close this search box.
Cerca

Gadget tecnologici e non per un viaggio perfetto

Quando si sta per partire per un viaggio, sia esso per lavoro o per piacere, esistono gadget che per pochi euro permettono di risparmiarne molti di più e che comunque possono rendere la vacanza meno stressante. Non dimentichiamoci ad esempio che quando si prende ad esempio un volo per Cuba, computer e internet non sono propriamente disponibili ad ogni angolo e dunque ecco che un gadget come l’Eye Fi risulta utilissimo quando non si ha più spazio nella propria videocamera o qualsiasi altro strumento dotato di mempria. Questo strumento presenta una memory card wi-fi che libera automanticamente lo spazio, salvandolo al suo interno.

Per chi viaggia frequentemente con compagnie aeree come la Vueling o Ryanair, consigliamo caldamente l’acquisto del Balanzza, una bilancia portatile per il bagaglio estremamente precisa e pratica da portare con se che in più di un’occasione può permettere di risparmiare i pesanti sovrapprezzi imposti dai kg in più in valigia. Utile anche per non perdere troppo tempo a pesare nelle bilance di casa, soprattutto quando bisogna perdere minuti tra giochi d’equilibrio per riuscire a collocare il bagaglio nello spazio esiguo dove bisogna poggiare i piedi.

Lo Sleeping Bag è perfetto invece quando si sta partendo per una vacanza in montagne dove sono previste bassissime temperature. Si tratta di un abito che serve anche da sacco a pelo e che probabilmente fa apparire un pò buffi ai controlli di sicurezza e in aereo, ma che rappresenta un’ottima soluzione per risparmiare sul bagaglio sia in termini economici che di praticità. Sempre per quanto riguarda il bagaglio, segnaliamo anche la Cintura da Bagaglio con codice numerico, utilissima per evitare aperture accidentali o indesiderate da parte degli addetti. Facile e pratica da usare e da impostare.

Il disinfettante LED è utilissimo invece in qualunque occasione e si tratta di una luce led che disinfetta qualunque superficie e che permette d’eliminare il 99% dei batteri. Utilissimo non solo quando si viaggia in paesi remoti, visto che anche in Italia ed in Europa si corrono rischi igienici capaci di compromettere la propria salute e dunque la vacanza stessa.

Per chi vuole esibire qualche bel gadget e sorprendere amici e passanti, il Maptor è un proiettore di mappe portatile con GPS incorporato, adatto visualizzare su qualsiasi superficie.

L’UwaterG4 è conosciuto per essere il più piccolo player presente sul mercato e permette d’ascoltare musica praticamente ovunque, anche a tre metri di profondità.

Condividi

Altre news