Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 4: ne sono stati venduti più o meno 375.000 fino ad oggi

Nonostante non riesca a supportare la rete LTE, il Nexus 4 continua ad essere esaurito in molti store, compreso nel Google Play. Stiamo parlando senza ombra di dubbio di un dispositivo popolare, soprattutto tra gli appassionati Android. Ma quanti ne sono stati venduti fino ad oggi? C’è chi ha utilizzato i numeri di serie per capire esattamente quando e dove il suo Nexus 4 è stato prodotto, e anche quanti Google ne è riuscita a vendere fino ad oggi.

Il numero di serie inizia con tre numeri, seguiti da una lettera. All’interno di questo codice, i numeri rivelano il mese e l’anno di fabbricazione, mentre la lettera si riferisce al paese in cui è stato prodotto. Per esempio, 212K fa riferimento ad un dispositivo realizzato il 12° mese dell’anno 2012 in Korea. Dopo questi tre numeri e una lettera troviamo altre tre cifre, che variano a seconda della data di produzione. Utilizzando questi numeri di serie si è potuto individuare approssimativamente quanti dispositivi sono stati prodotti ogni mese (70.000 nel mese di ottobre, 90.000 nel mese di novembre e 210.000 nel mese di dicembre) e quindi quanti ne sono stati venduti fino ad oggi, circa 375.000.

Certo che se LG riesce a produrre appena 210.000 Nexus 4 nel mese più importante dell’anno, ovvero quello di dicembre, non c’è da sorprendersi se gli store risultano privi di tale dispositivo. Vedremo se qualcosa si smuoverà in questo nuovo anno. Peccato che non arriverà mai in Italia.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news