Cerca
Close this search box.
Cerca

CSR Racing per Mac: un bel gioco “gratuito”

CSR Racing è da poco arrivato sul Mac App Store, disponibile quindi per OS X. Per chi non lo sapesse si tratta di un gioco che in molti hanno amato e criticato (capirete fra un po’ il perché) per iOS.

Come penso abbiate capito dal titolo e dalla mia Camaro SS ad inizio articolo si tratta di un gioco di auto, un po’ insolito. Infatti a differenza dei classici giochi di corse dove siamo al comando delle nostre auto e dobbiamo guidarla con le frecce (o con W,A,S,D) o magari con un controller, qui avremo una visuale distaccata da dove potremo controllare il pedale dell’acceleratore alla partenza e poi i comandi laterali al volante per le marce e un pulsate per l’N2O (NOS).

Il gioco è composto il livelli, per l’esattezza cinque, dove per ognuno, corrispondente ad una mappa, avremo varie gare. Però tra queste ci saranno quelle riguardanti la gang di automobilisti locale che dovremo sconfiggere per poter accedere alla mappa successiva. In pratica sarà il boss. Oltre a queste gare avremo quelle giornaliere, quelle “normali” (che ci serviranno per poter guadagnare soldi e fare allenamento), quelle “evento graduale” con più livelli all’interno. Per ogni gara vinta ci verrà dato un premio, in denaro.

Il denaro ci servirà per diverse cose, principalmente sarà necessario per acquistare i “miglioramenti”, ovvero i vari componenti dell’auto che ci daranno maggiore potenza, aderenza, peso e così via. Dipendentemente da ciò che acquisteremo il nostro bolide acquisterà punti (la mia Camaro SS ne ha 387, lo potete notare sotto al nome) che ci serviranno per battere i nostri avversari.

Sicuramente avrete notato le “” nel titolo a riferimento della parola gratuito. Il gioco è appunto gratis ma all’interno sono presenti varie insidie. Per gareggiare ci servirà carburante (notare l’icona in alto a sinistra) e il carburante sarà molto costoso. Infatti per fare il pieno ci serviranno gettoni d’oro. Per ogni livello di cui avanzeremo (non quello delle mappe, bensì quello personale) ce ne sarà dato uno, che comunque rimane poco. Dovremo quindi aspettare 7 minuti per ogni tacca di carburante o acquistare i gettoni d’oro con soldi veri. Fregatura? Si, ma esiste un modo per agirarla. Vi basterà andare in Preferenze/Data e Ora e cambiare manualmente l’anno portandolo anvanti di un anno. Così facendo ci sarà fatto all’istante il pieno (naturalmente il gioco dovrà essere aperto).

In sintesi un bel gioco che anche se passa da un SO mobile ad uno desktop non perde nulla. Peccato solamente per la questione del “gratuito”. Potete scaricare il gioco a questo link.

Condividi

Altre news