Cerca
Close this search box.
Cerca

Gatto visita tomba del padrone ogni giorno

L’animale, molto affezionato al suo padrone recentemente scomparso, viene avvistato ogni giorno al cimitero. Porta sempre sulla tomba un dono diverso.

E’ diventato un idolo della zona, eppure, nonostante si chiami Toldo, come l’ex portiere di Fiorentina e Inter non ha nulla a che fare. Parliamo di un gatto bianco e grigio di tre anni, che da quando è morto il suo padrone, un anno fa, si reca ogni giorno sulla sua tomba, portando con sé dei piccoli doni, come rametti, foglie o fazzoletti di carta, e lasciandoli sulla lapide.
Il padrone di Toldo si chiamava Renzo Iozzelli, aveva 71 anni ed è scomparso nel settembre del 2011. Quel gattino lo aveva preso in una colonia felina, quando era poco più che un neonato. La sua vedova Ada ha raccontato la struggente storia felina, peraltro confermata da vicini e conoscenti.

Anche oggi sono andata al cimitero e Toldo è venuto con me e per strada una persona mi ha detto che ci era già andato in mattinata

H a detto la vedova.

Il caso di Toldo è diventato celebre in zona, fino ad attirare addirittura la Rai, anche se la signora non se l’è sentita di rilasciare nessuna intervista.

fonte | corrierefiorentino

Condividi

Altre news