Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad si conferma tablet più utilizzato per navigare

Nonostante l’arrivo dei tanti tablet Android a basso costo, l’iPad di Apple continua ad essere il tablet più utilizzato per navigare su internet, e con un distacco dalla concorrenza piuttosto notevole. La società Chitika ha monitorato il traffico tablet negli Stati Uniti e in Canada scoprendo che l’iPad di Apple è stato responsabile di quasi il 90% di tutto il traffico web, per quanto riguarda il settore tablet ovviamente.

L’analisi è stata messa in atto prendendo in esame un campione di decine di milioni di impression avvenute da tablet tra l’8 e il 14 dicembre di quest’anno. L’iPad rappresenta l’87% del traffico tablet nel Nord America, dato che però è sceso di un punto percentuale rispetto al mese precedente.

Sotto l’iPad si stanzia la famiglia Kindle Fire di Amazon, con una quota del traffico tablet pari al 4,25% nel mese di dicembre, in salita rispetto al 3,57% di novembre. Dopo Amazon troviamo rispettivamente Samsung con la famiglia Galaxy e il Nexus 7 di Google.

Ho avuto la fortuna di provare parecchi di questi tablet e devo riconoscere che nessuno ha saputo raggiungere il livello di navigazione web messo a disposizione dall’iPad. Quindi diciamo che la navigazione web da tablet risulta molto più spontanea su iPad, ed è tutto confermato da queste stime di Chitika.

fonte | BGR

Condividi

Altre news