Cerca
Close this search box.
Cerca

Surface: richiesta ai minimi termini questo Natale

E’ troppo presto per dare un giudizio definitivo sulla popolarità di questo o quell’altro tablet durante le festività natalizie, ma già si può intravedere quale sarà il verdetto finale. Dalle ultime stime provenienti da R.W. Baird’s William Power, che mette in atto controlli settimanali sulle vendite dei dispositivi mobili, l’iPad e il Kindle Fire hanno dominato, con il Surface che invece ha attratto veramente poco.

Hanno parlato con rappresentanti di Best Buy e Staples per quanto riguarda le vendite dei tablet. Ecco cosa è emerso nel loro rapporto:

Il Microsoft Surface, che Best Buy ha da poco iniziato a vendere, non è stato consigliato dai rappresentanti senza che noi lo chiedessimo in modo specifico. Alla domanda sulle vendite fino ad oggi, è ripetitivo notare che il dispositivo era nuovo ma la domanda iniziale è stata modesta rispetto all’iPad e al Kindle Fire. Si osserva, inoltre, che il dispositivo era in giacenza presso ogni negozio che abbiamo contattato.

Staples attualmente non vende l’iPad. Quando gli chiediamo maggiori dettagli, Staples indica che i volumi di richieste per il Surface sono stati modesti fino ad oggi. La maggior parte dei rappresentanti ci ha detto che la domanda principale fatta dagli acquirenti in merito al Surface è la capacità di eseguire Microsoft Office. Coerentemente con i nostri controlli su Best Buy, il Surface è anche disponibile presso tutti i negozi Staples che abbiamo contattato. Al di fuori del Surface, il Google Nexus 10 è stato citato come un’altra opzione tablet molto valida.

Stranamente né il Nexus 7 né il Galaxy Tab sono stati nominati.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news