Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Smart TV: al CES 2013 il nuovo Smart Hub

In occasione del CES 2013, Samsung presenterà un importante aggiornamento dedicato allo Smart Hub utile a introdurre diverse novità sulle Samsung Smart TV. L’anticipazione arriva grazie a un trio di immagini teaser e una descrizione della nuova piattaforma, apparse su Flickr nelle scorse ore e successivamente pubblicate anche sul sito Samsung Tomorrow.

Il nuovo Smart Hub sembra esser caratterizzato da un design rinnovato, più fresco e ricco di contenuti: il display verrà diviso in cinque sezioni, ciascuna delle quali rappresenterà una diversa categoria. L’utente avrà la possibilità di fruire di un accesso diretto, dalla schermata principale del software, alle trasmissioni televisive in diretta e a una varietà di contenuti quali ad esempio filmati, anche on demand, applicazioni, immagini, musica e ad app social dedicate alla condivisione.

Una delle caratteristiche maggiormente attese sui televisori intelligenti di Samsung è la cosiddetta funzione “Flipping”, che permette di navigare tra le cinque categorie direttamente tramite il movimento delle mani dell’utente. Trattasi del nuovo sistema di controllo innovativo presentato in passato dall’azienda coreana: accedere ai vari contenuti sarà come sfogliare le pagine di un libro e per selezionarne uno in particolare basterà una semplice gesture.

La conferenza di Samsung al Consumer Electronics Show 2013 è prevista per lunedì 7 gennaio 2013, dunque mancano circa due settimane per conoscere tutti i dettagli relativi a tale aggiornamento software per le HDTV intelligenti del gruppo.

fonte | technobuffalo

Condividi

Altre news