Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: Apple brevetta il vetro curvo

Cosa hanno in comune smartphone come il Galaxy Nexus, il Nexus S e il Venue Pro di Dell? Sono smartphone dal buon potenziale che hanno registrato un successo a dir poco scadente in termini di vendite? Sicuramente sì. Ma non è solo questo che li accomuna. Tutti e tre i modelli sono infatti caratterizzati da uno splendido vetro curvo, concavo su Nexus e convesso su Venue Pro.

Presto anche l’iPhone potrà avere qualcosa in comune con questi smartphone, e stiamo parlando sempre del vetro curvo. Un nuovo brevetto scoperto da Patetly Apple dimostra come la società con sede a Cupertino stia realmente pensando di inserire un vetro curvo su un nuovo melafonino. Il brevetto descrive il processo di fabbricazione, più semplice, più sicuro e più efficiente rispetto alle tecnologie attualmente utilizzate per realizzare pannelli di vetro curvo.

Non sappiamo se tale tipologia di vetro sarà utilizzata già sul prossimo iPhone, ma sicuramente il nuovo display da 4 pollici dell’iPhone 5 non sarà l’ultimo nuovo schermo montato da Apple in un suo dispositivo mobile.

fonte | BGR

Condividi

Altre news