Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo dispositivo Android? Scarica queste App

Se Babbo Natale dovesse regalarvi un nuovo dispositivo Android per Natale, il vostro primo dispositivo Android, si potrebbero perdere le prossime ore della giornata a navigare attraverso centinaia di applicazioni cercando di capire ciò che si desidera realmente installato sul vostro nuovo giocattolino.

Ti aiutiamo noi con alcuni suggerimenti che potrebbero trasformare il vostro telefono o tablet in uno strumento adatto per l’uso quotidiano e per il divertimento.

Se stai usando Android allora si potrebbe anche approfittare dei modi in cui Google può collegare insieme le cose che più utilizzare ogni giorno. Le Google apps sono gratuite e pronte da utilizzare. Scegli tra l’intera suite tra cui, Google Chrome per smartphone – un estensione che aggiunge un pulsante a Google Chrome che inserisce collegamenti, mappe e numeri di telefono al dispositivo Android. Google Music Play e Calendar , in modo che il telefono ti avviserà di eventi in programma nel tuo calendario. Earth e Drive, per sincronizzare i documenti. TranslateGoggles e Street View, che consentono di effettuare ricerce. Per le note veloci e liste della spesa, GTasks è un modo ordinato per sincronizzare i vostri appunti.

Avere un Android significa dover rinunciare a Siri, ma non tutto è perduto. Se siete alla ricerca di un assistente con funzioni di comando vocale, Alice offre un sacco di servizi tipo Siri e una voce maschile o femminile per leggere le risposte alle vostre domande. Con la versione gratuita è possibile effettuare chiamate, dettare e inviare SMS ed mail, trovare traduzioni, usare il navigatore, allarmi, calcolatrice, controllare il meteo e altro ancora.

Se il nuovo dispositivo è il tuo primo smartphone o un cambiamento da un modello più familiare, si può beneficiare di un app che cambi il metodo di scrittura con uno più facile e intuitivo. Swiftkey vale il prezzo che si paga e altrettanto vale la prova gratuita in modo da poter giudicare la differenza.

Un file manager semplice ti aiuterà nella navigazione del telefono, come Astro File Manager per mantenere le cose in ordine. L’applicazione consente di navigare tra le cartelle, gestire i file e può essere sincronizzato con Facebook, Dropbox e Google Drive.

Se siete preoccupati per il vostro utilizzo dei dati potete naturalmente interrompere 3G e WiFi e scegliere a piacimento attraverso il menu delle impostazioni del dispositivo. Un modo semplice per attivare o disattivare l’utilizzo dei dati è però di scaricare semplicemente un app per questo scopo. È possibile trovare soluzioni per Bluetooth, Wi-Fi e 2G/3G/4G su Google Play.

fonte | thenextweb

Condividi

Altre news