Cerca
Close this search box.
Cerca

VLC per Windows 8: obbiettivo raggiunto su Kickstarter

Una versione Metro di VLC , il popolare player multimediale gratuito e open-source, approderà su Windows 8. Ieri, l’organizzazione VideoLAN ha raggiunto il numero di finanziamenti necessari su Kickstarter ed ora si appresta a completare lo sviluppo e il rilascio di questa importante app.

Il progetto è stato finanziato da oltre 2.500 sostenitori, per un totale di 65.000 dollari. Ci sono però a disposizione ulteriori 5 giorni, quindi VLC potrebbe tranquillamente arrivare a quota 81.000 dollari. Nei progetti c’è anche un’app per Windows Phone 8, quindi chissà magari i finanziamenti in più potrebbero servire proprio per questa nuova app.

TheNextWeb ha contattato l’organizzazione non-profit per scoprire qualche particolare in più. Lo sviluppatore di VLC, Felix Paul Kühne, afferma:

L’aggiornamento in questione è possibile solo grazie ai nostri sostenitori, siamo enormemente orgogliosi di aver superato l’obiettivo.

Questa versione di VLC funzionerà sì su Windows 8, ma non su Windows RT. L’obiettivo del progetto è quello di prendere il codice esistente, che già lavora su Windows 8 in modalità desktop, e farlo girare su Windows RT, con interfaccia Metro. VideoLAN ha poi annunciato alcune caratteristiche aggiuntive, su cui dovranno lavorare dopo il rilascio della release iniziale:

  • Supporto per la fotocamera. Questo consente di registrare qualsiasi cosa attraverso telecamere e rivedere il tutto in streaming;
  • Integrazione DLNA client e server, per visualizzare i contenuti anche su altre piattaforme collegate, come l’Xbox;
  • L’integrazione con i dispositivi collegati localmente per la riproduzione multimediale e la sincronizzazione;
  • Supporto per SmartGlass.

 

Condividi

Altre news