Cerca
Close this search box.
Cerca

Auxo: un’alternativa alla barra multitasking di iOS

Dal rilascio di iOS 4, l’area su cui meno gli ingegneri Apple si sono concentrati, è di sicuro quella relativa alla barra del multitasking (il piccolo dock che si richiama con una doppia pressione del tasto Home).

Il designer @Sentry_NC ha così deciso di elaborare un nuovo concept che mostra come potrebbe essere ulteriormente migliorata questa barra che ormai quotidianamente utilizziamo sui nostri dispositivi.

Questo concept è inoltre divenuto realtà per dispositivi con Jailbreak (anche se il rilascio è programmato su Cydia nei prossimi mesi), e in un video ci viene mostrato all’opera. Il progetto che ha preso il nome di Auxo, non solo modifica la visualizzazione grafica delle app aperte (particolarmente azzeccata su dispositivi come l’iPhone 5 per via della grandezza dello schermo), ma inoltre possiede delle comode gestures con le quali è possibile eseguire diverse operazioni.

Effettuando infatti uno swipe verso il basso, potremo chiudere le app che desideriamo, mentre invece spostandoci a sinistra, oltre a trovare i comandi della musica con uno del volume a comparsa, avremo dei comodi pulsanti per Wi-Fi ed altre scorciatoie completamente personalizzabili, e anche una scorciatoia per controllare l’intensità della luminosità (funzione finora offerta solo su iPad).

Non ci resta che mostrarvi il funzionamento di Auxo, attraverso un video pubblicato su iDownloadBlog (che hanno avuto modo di provare in anteprima il tweak), in cui inoltre viene commentato come questo metodo sia davvero funzionale ed elegante al punto che si spera Apple ne “prenda esempio” per rinnovare in iOS 7 quella barra ormai, diciamolo anche, obsoleta.

 

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news