Cerca
Close this search box.
Cerca

Brevetti Kodak venduti a Apple, Google, Samsung e altre compagnie

Kodak, ha annunciato di aver venduto i suoi brevetti per 525 milioni di dollari alle imprese Intellectual Ventures e RPX Corporation. È interessante notare come accanto a queste due compagnie anonime lavoreranno 12 licenziatari che pagando una porzione degli oltre 500 milioni avranno proprietà intellettuali sui brevetti.

Non è stato espressamente reso ufficiale nel comunicato stampa di Kodak chi siano questi 12 licenziatari, ma ciò che è certo è che essendo giunti ad un accordo con le due compagnie che nominalmente hanno acquistato questi brevetti, i 12 avranno la possibilità di avere libero accesso al vasto portfolio di brevetti nel campo della fotografia e delle vendite di Kodak.

Bloomberg ha inoltre riportato che le 12 compagnie che avranno (dietro pagamento) accesso a questi brevetti sono: Apple, Google, RIM, Samsung, Microsoft, Facebook, Amazon.com, Adobe, Fujifilm, Huawei, HTC e Sutterfly.

Tuttavia, oltre a questi nomi (di cui però non si hanno neanche conferme), non si sa quanto le compagnie abbiano pagato la Intellectual Ventures per poter aver accesso ai brevetti, e soprattutto restano nell’ombra i termini dei vari accordi e quello che quindi queste importanti compagnie potranno fare con un patrimonio di brevetti così ricco, stimato qualche tempo fa, a circa 2,6 miliardi di dollari.

fonte | 9t05mac

Condividi

Altre news