Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon si aggiudica l’iF Product Design Award 2013 con la D4 e il sistema Nikon 1

Nikon annuncia che la sua reflex Nikon D4 e il sistema Nikon 1, che comprende macchine fotografiche, obiettivi, un lampeggiatore e un’unità GPS dedicati, hanno ricevuto l’iF Product Design Award 2013, il prestigioso premio che l’International Forum Design GmbH di Hannover (Germania) conferisce dal 1953.

Ogni anno, l’International Forum Design GmbH sceglie tra i prodotti presentati dalle aziende di tutto il mondo quelli che si distinguono per il design innovativo. Quest’anno sono stati presi in considerazione 4.352 prodotti provenienti da 51 Paesi diversi. Nel valutarli, sono stati tenuti in considerazione vari aspetti, tra cui la qualità, le funzionalità, il grado di innovazione, il design e il valore del marchio; i prodotti Nikon hanno avuto la meglio sia nel segmento delle reflex che in quello delle compatte ad ottiche intercambiabili.

La Nikon D4 è l’ultima ammiraglia di casa Nikon con un sensore CMOS in formato FX da 16,2 megapixel, un innovativo modulo di elaborazione delle immagini EXPEED 3 e una gamma ISO molto estesa, caratteristiche che permettono ottime prestazioni, livelli di immagine superiore ed una velocità e precisione impressionante. Il sistema fotografico Nikon è invece il più veloce, piccolo e leggero al mondo.

Condividi

Altre news