Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple continua l’espansione del campo di Austin,Texas

Lo scorso Luglio Apple aveva acquistato un terreno di dimensioni importanti nei dintorni del suo campus ad Austin, in Texas. In seguito la società di Cupertino ha investito 304 milioni di dollari per incrementare le sue operazioni nella città del Texas. Oggi sembrano chiare le intenzioni di Apple: realizzare un edificio  che coprirà 100.000 metri quadrati che offrirà quasi 4000 posti di lavoro.

Apple ha un centro operativo ad Austin ormai da anni. Nella sola città vanta 3500 dipendenti fra ingegneri hardware, personale di supporto e impiegati operativi. La nuova costruzione aggiungerà circa 100.000 metri quadrati di uffici a quelli già esistenti, che potrebbe portare all’assunzione di altri 3600 dipendenti nei prossimi 10 anni.

Questa base non è assolutamente da confondere con la sede principale a Cupertino dove Jonathan Ive guida la creazione e la progettazione dei nuovi dispositivi. Il campus ad Austin sarà più simile ad una classica (enorme) sede per gli uffici operativi dell’azienda. Apple intende completare i lavori entro il 2021, spendendo complessivamente una cifra intorno i 287 milioni di dollari, invece dei 304 precedentemente pattuiti.

fonte | appleinsider

Condividi

Altre news