Cerca
Close this search box.
Cerca

RIM: ci saranno 70.000 app per BlackBerry 10 il giorno del lancio

Una delle principali preoccupazioni che circondano Research in Motion in merito al prossimo sistema operativo BlackBerry 10 è la mancanza di applicazioni compatibili. Un sistema operativo per competere ad alti livelli con colossi come iOS, Android e Windows Phone deve assolutamente avere alle spalle uno store affollato. Frank Boulben, Chief Marketing Officer di RIM, ha rivelato che ci saranno più di 70.000 applicazioni BlackBerry 10 al momento del lancio.

Questo fa ben sperare per il futuro di tale sistema operativo e per il futuro della società, quest’ultima disperatamente legata a questo BlackBerry 10 per una sopravvivenza nel mercato smartphone. 70.000 applicazioni è un bel gruzzoletto, non certo paragonabile alle 700.000 applicazioni dell’App Store ma in linea con le circa 100.00 presenti sul Windows Phone Store.

Gli ultimi screenshot riconducibili a BlackBerry 10 ci fanno ben sperare anche per quanto riguarda le funzionalità native, ma la mancanza di un’app come WhatsApp si farà sentire, almeno inizialmente.

fonte | BGR

Condividi

Altre news