Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia dovrebbe presentare un suo tablet Windows a febbraio

Da tempo si legge di indiscrezioni riguardanti un possibile tablet con sistema operativo Windows RT prodotto da Nokia e in questi giorni si stanno avendo altre conferme sull’effettiva esistenza di questo prodotto.

Secondo DigiTimes, Microsoft, Qualcomm e Compal Electronics, produttrici del sistema operativo e di componenti elettronici, starebbero mettendo a punto un tablet da 10″ con Windows RT per Nokia.

Qualche mese fa abbiamo avuto altre informazioni sul dispositivo che ipotizzavano un tablet con processore dual-core Qualcomm SoC con una produzione iniziale di 200 000 pezzi. Inoltre, altre fonti hanno rivelato che l’operatore telefonico statunitense AT&T sta prevedendo l’arrivo di tablet Nokia durante l’anno prossimo.

Se queste indiscrezioni fossero vere, con molta probabilità vedremo un tablet Nokia presentato al Mobile World Congress 2013, che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio dell’anno prossimo.

Sicuramente un passo così importante da parte di Nokia, ossia l’entrata nel mondo dei tablet, potrebbe incoraggiare gli utenti a comprare tablet Windows RT e gli altri produttori a investire tempo e denaro su questo sistema operativo.

fonte | TheVerge

L’immagine ad inizio articolo è un concept virtuale

Condividi

Altre news