Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco la TV di Apple secondo il CEO di Brightcove

Il fondatore e CEO della società Brightcove, Jeremy Allaire, ha pubblicato oggi un articolo su AllThingsD nel quale illustra un concept realizzato dalla compagnia a proposito di una probabile iTV di Apple.

Secondo le sue idee, un televisore in stile Apple dovrebbe essere una combinazione di diversi dispositivi e quindi dare la possibilità di eseguire applicazioni, giochi e di vedere filmati on-demand oltre che ai canali televisivi “classici”. Il tutto con un’interfaccia grafica e un design spettacolare e integrato con gli altri dispositivi Apple.

Nell’approfondimento pubblicato nell’articolo, Allaire ha spiegato che la nuova TV di Apple dovrà diventare il miglior modo per vedere la televisione e visualizzare filmati online: dovrà avere il supporto ai video-on-demand (VOD), la registrazione (DVR), l’accesso alle librerie di iTunes e Netflix e naturalmente YouTube. In più dovrà supportare anche la visualizzazione di filmati tramite web con AirPlay.

L’iTV sarà anche una console di gioco tanto da far paura a Nintendo, Microsoft e Sony con i loro prodotti Wii, XBOX e PlayStation: con questo dispositivo, verrà trasportato l’intero ecosistema di distribuzione di giochi creato da Apple nel proprio salotto.

Infine alcune possibili specifiche tecniche: la iTV piacerebbe se fosse di dimensioni 46″ oppure 60″ con uno schermo ricoperto da una lastra di vetro frontalmente e con il retro in alluminio nero. Dovrebbe addirittura includere una memoria interna da 3TB.

Ma vedendo queste caratteristiche ci sorge il dubbio: quale potrebbe essere il prezzo?

fonte | iClarified

Condividi

Altre news