Cerca
Close this search box.
Cerca

Mailbox: il prototipo del client email perfetto

Girovagando in cerca di notizie interessanti da proporvi mi sono imbattuto in Mailbox, il prototipo del client email perfetto, almeno secondo quelle che sono le mie esigenze. Si presenta con un’interfaccia elegante, minimalista ma non per questo priva di funzionalità. Si può paragonare questa applicazione ad una sorta di mix tra il meglio di Sparrow e il meglio di Clear.

Questo è ciò che leggiamo dal sito ufficiale dell’app:

Creata ben 30 anni fa, la trasmissione e-mail tradizionale è goffa e lenta. Per effettuare la consegna il più velocemente possibile, Mailbox controlla la tua email dalla “nuvola”, quindi la consegna al tuo telefono cellulare in modo sicuro. È possibile anche ottenere le notifiche push per i nuovi messaggi.

Quando aprono l’applicazione, gli utenti si ritrovano davanti un elenco di email, che possono marcare come lette o cancellare attraverso dei semplici swipe. Mailbox incorpora anche funzioni in stile to-do. Intatti, effettuando uno swipe è possibile far comparire una finestra contenente diverse opzioni, che consentono agli utenti di selezionare quando vogliono rispondere o leggere quel determinato messaggio di posta elettronica e molto altro.

Per maggiori informazioni vi invito a dare uno sguardo al sito ufficiale, che trovate qui, e al video di presentazione, che invece trovate qui sotto:

L’app arriverà su App Store il prossimo anno, e sarà compatibile solo con Gmail. Ci toccherà pazientare.

Condividi

Altre news