Cerca
Close this search box.
Cerca

Toughbook CF-AX2: l’Ultrabook/tablet per i professionisti

Panasonic ha svelato oggi il convertibile business rugged più sottile al mondo, il nuovo Ultrabook dotato di un esclusivo design Flip-Over, che lo rende ideale per gli addetti alle vendite e i professionisti spesso impegnati in trasferte di lavoro, sia usato come notebook sia in modalità tablet. Il Toughbook CF-AX2 è uno dei primi dispositivi disponibili con sistema operativo Windows 8 Pro. Gli utenti business possono usufruire del meglio di queste due realtà, utilizzando il Toughbook CF-AX2 a seconda delle necessità, come tablet touchscreen di ultima generazione, o come un Ultrabook.

Con un peso di solo 1,15 kg (per il modello standard), questo Ultrabook sottile e compatto (dallo spessore di soli 18 mm) è perfetto per professionisti e dirigenti che si muovono spesso per lavoro. Progettato per resistere facilmente agli urti e graffi del quotidiano lavoro sul campo, il CF-AX2 sopporta cadute da un massimo di 76 cm e una pressione di 100 kg sullo schermo senza subire danni.

Con il suo display capacitivo HD da 11.6 pollici (16:9), il multi touch 10 finger, il film protettivo anti-riflesso, quest’unità è ottimizzata per l’utilizzo del sistema operativo Windows 8 Pro e per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti al lavoro sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Buono anche il processore, un Intel Core i5-3427U Ultra a basso voltaggio (1.8GHz) – in grado di assicurare elevate prestazioni e bassi consumi – così come le soluzioni di storage, che sono sicuramente all’avanguardia (RAM da 4GB e SSD da 128GB sul modello standard). Il dispositivo è anche ottimizzato per la connettività ovunque ci si trovi e include il modulo Gobi 3000 3G, il Bluetooth 4.0 e funzionalità Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n.

La batteria del Toughbook Ultrabook raggiunge una durata di 8 ore grazie alla funzionalità hot swap, consentendo così di arrivare a fine giornata lavorativa.

Sarà disponibile alla vendita in Europa da gennaio 2013 presso i distributori ufficiali Panasonic e partner Premium, ISV e registrati, al costo di 1.800€ (IVA esclusa) per il modello standard.

Condividi

Altre news