Cerca
Close this search box.
Cerca

Ogni famiglia USA spende 444 dollari all’anno per prodotti Apple

Reuters, con l’aiuto di diversi analisti, ha analizzato quella che è la spesa media annuale di ogni famiglia USA per acquistare prodotti Apple. Udite udite, ogni famiglia americana spende in media 444 dollari l’anno per acquistare prodotti Apple, almeno stando ai dati del 2011. Tale somma diventa ancora più considerevole se paragonata a quella del 2007, quando in media ogni famiglia americana spendeva all’incirca 150 dollari per prodotti Apple, mentre nel 2010 tale cifra aumentava a 295 dollari.

Come potete vedere, la spesa annuale di ogni famiglia USA aumenta con l’aumentare dei prodotti. Nel 2015, quando forse Apple avrà lanciato anche la sua TV, la spesa media di ogni famiglia americana potrebbe salire fino ad arrivare a 888 dollari all’anno.

Questo Natale – rivela un sondaggio Ipsos – un terzo dei consumatori americani sta pensando di comprarsi un tablet, che nella maggior parte dei casi sembra essere un iPad o un nuovo iPad mini. Anche Samsung prenderà vantaggi da questo shopping natalizio, essendo nettamente superiore ad Apple in termini di volume di vendite. L’azienda sudcoreana infatti domina il mercato con una quota del 21% e con 66,1 milioni di “smartphone” venduti nel terzo trimestre del 2012; a seguire viene Apple, con il 15,1% e 45,8 milioni di dispositivi.

Nonostante questi ultimi dati, nettamente a favore di Samsung, Apple guadagna di più del rivale sudcoreano per via del prezzo medio dei suoi prodotti, che si aggira sui 310 dollari.

fonte | Corriere.it

Condividi

Altre news