Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple sta testando diversi design per l’iTV


Secondo alcune fonti, Apple sta testando diversi design per una TV di grande formato, anche se l’azienda non ha ancora avviato la “costruzione” del dispositivo. Una fonte riferisce che non è ancora un progetto ufficiale infatti.

Apple ha riferito che ha lavorato su progetti prototipali per anni, ma la recente collaborazione con Hon Hai Precision Industry Co., meglio conosciuta con il suo nome commerciale Foxconn, e Sharp potrebbe essere il segnale che la iTV verrà messa in produzione.

Nel mese di novembre, Apple ha investito circa $ 2,3 miliardi per mantenere viva la collaborazione con Sharp,uno dei principali fornitori di display usati negli iDevices e altri prodotti.

In un’intervista con Brian Williams della NBC Rock Center, il CEO di Apple Tim Cook ha accennato qualche informazione riguardo l’iTV.

“Quando vado nel mio salotto e accendo la TV, mi sento come se andassi indietro nel tempo di 20-30 anni” ha detto Cook. “E’ un’area di forte interesse, non posso farne a meno”.

I rumors su una possibile iTV vanno avanti da molto tempo. Probabilmente, verrà presentato un device interessante. Ci sono diverse ipotesi, potrebbe essere un HDTV vero e proprio, collegabile via cavo alla rete televisiva, ma che integrerà anche funzioni di riproduzione video-audio utilizzando un computer, e la possibilità di navigare in internet, insieme ad altre nuove funzioni .

fonte |AppleInsider

Condividi

Altre news