Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10 potrebbe essere un fallimento, secondo un analista

 

Gli analisti al momento non possono ancora giudicare BlackBerry 10, ma alcuni di loro sono ottimisti su questa nuova piattaforma, mentre altri hanno detto che sarà un fallimento, come avvenne per il PlayBook. BlackBerry 10 è stato ben accolto dai gestori wireless, ma Wall Street sembra ancora titubante sulla strategia di RIM.

“Abbiamo visto lo stesso ottimismo prima del lancio del PlayBook, e con BlackBerry 10 si pensa che la storia si possa ripete”, così ha riferito Brian Blair, analista per il Wedge Partners in una nota ottenuta da AllThingsD. “Non vediamo alcun scenario in cui i nuovi dispositivi di RIM potrebbero intaccare il mercato dei consumatori o delle aziende”.

Roger Cheng di Cnet ha sostenuto che il nuovo sistema operativo di RIM ha una strada difficile davanti a se e non sembra giusto confrontarlo con lo sfortunato BlackBerry PlayBook. Cheng fa osservare anche che il PlayBook uscì per competere con l’iPad, ma non si può dire lo stesso di BlackBerry 10. Il sistema operativo è in fase di sviluppo da due anni, e le anteprime sono state accolte bene dalla critica.

fonte | BGR

Condividi

Altre news