Cerca
Close this search box.
Cerca

Mappe Apple: le autorità australiane mettono in guarda gli automobilisti

La polizia locale della città di Mildura, Australia, è stata costretta a mettere in guardia gli automobilisti sulle inesattezze presenti nell’applicazione Mappe di iOS 6. Tale azione è stata necessaria per via dei tanti automobilisti che si son persi nelle vicinanze del parco nazione del Murray-Sunset, che nell’app mappe di Apple viene segnalato a circa 70 Km di distanza da dove è realmente.

Alcuni di questi automobilisti sono stati costretti a rimanere senza né cibo né acqua per 24 ore. Altri sono stati costretti a camminare per “lunghe distanze attraverso terreni pericolosi”, per trovare quel segnale telefonico che permetteva loro di chiamare i soccorsi.

Le carenze delle Mappe di Apple sono ben documentate, e non è certo la prima volta che tale servizio di mappatura ha causato problemi ad alcuni automobilisti sfortunati. Tuttavia, questo avvertimento delle autorità locali australiane mette in luce ancora una volta il fallimento della società californiana in questo settore, fallimento che può portare a conseguenze ben più gravi di una semplice mal visualizzazione 3D del ponte di Brooklyn.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news