Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon AppStore: download aumentati del 500%

L’AppStore di Amazon è notevolmente cresciuto negli ultimi tempi, nonostante la presenza di competitors come il Google Play Store. Infatti l’incremento, secondo quello riportato proprio dall’azienda, è stato ben del 500% con un aumento esponenziale anche degli svilppatori.

“Amazon offre la migliore soluzione end-to-end per lo sviluppo di app e giochi” ha detto Aaron Rubenson, direttore dell’Amazon AppStore per Android. “Gli sviluppatori possono utilizzare le basi del servizio web Amazon per i loro giochi. Per migliorare l’impegno del cliente, si possono aggiungere funzionalità come classifiche, successi, gli amici di GameCircle e Whispersync. L’acquisto In-App di Amazon consente agli sviluppatori di generare reddito supplementare. Infine, poiché la scoperta può essere una sfida importante per gli sviluppatori di app, noi stiamo fornendo più e più modi per aiutare gli sviluppatori a raggiungere clienti su Amazon, nei dispositivi Kindle Fire e nel nostro Appstore. Stiamo lavorando duramente per rendere la vita più facile agli sviluppatori e per dar loro più modi per far crescere il loro business.”

Sicuramente il successo dello store sta in quello dei Kindle Fire, che come sappiamo a differenza degli altri tipi di tablet non consentono l’accesso a Google Play e quindi sfruttano al meglio lo store di Amazon.

fonte | BGR

Condividi

Altre news